Anteprima della nuova generazione di Nvidia RTX

Il lancio della seconda generazione di schede video Nvidia RTX è avvenuto il 1 settembre scorso. A parte i pochi istanti in cui le schede sono state mostrate durante il livestream e i render presenti sul sito ufficiale del produttore, non è ancora stato possibile ammirarle dal vivo. Sono delle schede video top di gamma, le migliori della Nvidia. Noi di Karmatech, grazie al nostro centro di assistenza notebook, saremo in grado di fornirti assistenza su questi prodotti.

Ecco le nuove RTX

Un appassionato è finalmente riuscito a mettere le mani sulle nuove schede video Ampere e a catturare una foto con tutte e tre i prodotti affiancati.

La foto arriva da Weibo, il social network cinese, ma è stata postata su Twitter da un utente. Nell’immagine sono ritratte tutte le nuove Nvidia RTX, in ordine partendo da sinistra, una RTX 3090, una RTX 3080 e una RTX 3070 tutte in versione Founder’s Edition. Questa edizione è il modello venduto direttamente da Nvidia. Come si può notare alla RTX 3080 mancano anche alcune plastiche di copertura. Una scelta voluta per far ammirare il nuovo sistema di dissipazione del calore studiato dall’azienda. Un nuovo sistema di raffreddamento che ci terrà lontano dai centri di riparazione notebook.

Nvidia RTX 3070 3080 3090

Non solo la Nvidia RTX 3070 sembra molto più corta della sorella maggiore, la RTX 3080, ma entrambe impallidiscono di fianco alla possenza della RTX 3090. Ricordiamo che l’ultimo sarà una scheda che occuperà ben 3 slot di espansione PCIe all’interno del case. Quindi è molto ingombrante.

Ricordiamo che Nvidia ha adottato dei nuovi design per le proprie schede Founder’s Edition, con dei PCB  personalizzati e dei sistemi di dissipazione completamente ridisegnati. La RTX 3070 è l’unica ad utilizzare un approccio più classico allo smaltimento del calore, con le RTX 3090 e RTX 3080 che invece possiedono la seconda ventola dal lato opposto del dissipatore. Questo non faciliterà l’assistenza dei centri di riparazioni notebook.

Tutte e tre le schede nelle varianti vendute direttamente da Nvidia possiedono il nuovo connettore di alimentazione PCie a 12 pin e non le classiche combinazioni di due o tre connettori a 8 pin.

Cosa ne pensate delle nuove GPU? Vi vizierete acquistandone una al lancio? Se vuoi rimanere aggiornato segui il nostro blog o visita il nostro sito. Appena disponibile arriverà la recensione di tutti e tre. Quindi restate sintonizzati.

 

Lascia un commento


Vendita e riparazione PC a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20