Ecco il nuovo Mini Pc di Xiaomi

Xiaomi ha lanciato un nuovo Mini PC dalle dimensioni estremamente compatte. Come suggerisce il nome, il Ningmei Rubik’s Cube Mini ha una forma che ricorda un cubo di Rubik.

Le dimensioni del minuscolo PC a cubetto di Xiaomi permettono di trasportarlo con estrema facilità essendo letteralmente un PC dal form factor tascabile. L’azienda cinese, realizzandolo, ha utilizzato una formula simile a quella già collaudata da Chuwi Larkbox e da GMK NucBox.

Il Mini PC misura 62x62x42 mm e pesa solamente 145 g nonostante la sua scocca sia realizzata in metallo.

Xiaomi Rubik PC

Al cuore di questa soluzione ultra compatta troviamo una CPU Intel Celeron J4125. Si tratta di un processore quad-core da 10 W senza Hyperthreading la cui frequenza di base è di 2GHz mentre in boost può raggiungere i 2,7 GHz. Xiaomi ha optato per un sistema di dissipazione attivo con una piccola ventola che tiene le temperature del Celeron sotto controllo. A gestire la grafica ci pensa la GPU integrata Intel UHD 600 dotata di 12 EU e dalla frequenza compresa tra 250 MHz e 750 MHz.

Ningmei Rubik’s Cube è acquistabile con 6GB o 8GB di memoria RAM LPDDR4 ed è equipaggiabile con una singola SSD M.2. Nella parte frontale è ospitato un lettore di memorie TF e un jack da 3,5mm, sul retro è presente un’uscita video HDMI, due porte USB 3.0 e una USB Tipo-C. Non manca la connettività wireless e bluetooth. Il modello base con 6GB di RAM e 128GB di SSD è venduto per 149 dollari mentre la versione top di gamma con 8GB di RAM e 256GB di spazio d’archiviazione è in vendita per 189 dollari.

Xiaomi Mini PC

Per scoprire tutti i nostri Xiaomi, visita la nostra pagina

Lascia un commento


Vendita e riparazione PC a Bollate e zona Milano

Orari di apertura

Lun – Ven 9:30-20
Sab – Dom 10-20